Carlos Hernandez
Guida cubana integrata alla santeria quantistica

“Arguta e spiritosa, la raccolta d’esordio di Hernandez allarga i confini della narrativa di speculazione.” Publishers Weekly

"Carlos Hernandez tratta la scienza, la cultura e il genere con audace irriverenza. “La guida cubana integrata alla santeria quantistica” è un libro vorticoso, bizzarro e caleidoscopico, che regala sia allettanti “what if” che momenti di vero pathos." Sofia Samatar, autrice di “A Stranger in Olondria”

Qualunque tipo d’integrazione si fonda sulla rinuncia e sulla rottura; i racconti di Carlos Hernandez sono caratterizzati da persone che si sono integrate, ma che stanno cercando di recuperare la loro vita in maniera attiva: un pianista sfida la morte caricando la propria anima sul suo pianoforte; un allevatore di panda cerca consigli su come convincerli a riprodursi; un figlio si rivolge ai rituali della santeria per trovare una nuova compagna al padre rimasto vedovo. Storie di fantascienza purissima che sanno divertire, a volte grottesche, spesso filosofiche. Carlos Hernandez è una rivelazione e vi sorprenderà.

La raccolta include i seguenti racconti:
-Correlazioni
-Il registro internazionale del panda gigante da monta
-Il progetto di conservazioni macrobiotica
-Fantasia improvviso n.4 in do diesis minore op. postuma 66
-Guida cubana integrata alla santeria quantistica

L'autore: Oltre a essere l’autore della Guida cubana integrata alla santeria quantistica Carlos Hernandez, americano di origini cubane, ha pubblicato più di 40 opere di narrativa, poesia e drammaturgia su riviste come Lightspeed, Uncanny Magazine e Interzone. Di giorno, Carlos è professore associato di inglese alla “City University of New York” (CUNY), con nomine al “Borough of Manhattan Community College” e al CUNY Graduate Center. Oltre all’insegnamento e alla scrittura, Carlos ha iniziato a lavorare nel campo del game design; ha collaborato a diversi giochi e a progetti di apprendimento basati sul gioco per conseguire sia una borsa di studio che per divertimento. Vive nel Queens a New York.

Prezzo: € 9

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche