César Santivañez / Hugo Espinoza
Panoptica Vol.1

In un futuro post-apocalittico, devastato dai cambiamenti climatici, solo mille abitanti sono rimasti sulla terra, tutti sterili e destinati all’estinzione.

In una giungla di funghi, un’adolescente perde la madre in una corsa forsennata per recuperare il suo animaletto domestico… Un cadavere viene trasportato in fondo al mare da un marinaio deforme, inseguito da un’agente del famigerato gruppo eco-terrorista Evol-A… Il reggente di un impero in decadenza accusa suo figlio di alto tradimento a causa di un materiale misterioso noto come nitroplasma… Due ragazze e un ragazzo brasiliani scappano di casa con l’obiettivo di infiltrarsi nell’immenso polo industriale della Mega-Fossa di Cuiabá per sperimentare droghe auditive.

La vicenda affronta in maniera corale e multi-prospettica, il tema della capacità di adattamento del pianeta e dell’essere umano, sotto i colpi incessanti inferti dall’Antropocene e del Capitalocene.

Panoptica #1 – scritto da César Santivañez e illustrato da Hugo Espinoza – è il primo capitolo di un’epopea fantascientifica originalissima e senza uguali negli ultimi anni.

ISBN: 9788832077490

Prezzo: 13 euro

Disponibile da maggio 2022

Prezzo: € 13

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche