Francesco Verso, Michele Paris e Jose Cavero
Bloodbusters – Evasione

Cosa succederebbe se le tasse fossero pagate dai cittadini tramite “versamenti” di sangue? E se l’evasione fiscale fosse un crimine punibile con la reclusione imposta da agenti "ematoriali" detti Bloodbusters? E se la donazione di sangue fosse una procedura illegale e gestita da una organizzazione clandestina di “Robin Blood”?

In una Roma grottesca, l’agente Alan Costa si innamora di Anissa Malesano, donatrice dei Robin Blood che si preleva il sangue per offrirlo a chiunque ne abbia bisogno. In un crescendo di tradimenti da parte dei suoi colleghi e di inganni da parte del suo stesso capo, Alan dovrà trovare il modo di liberare Anissa, che nel frattempo è finita in carcere per evasione ematoriale.

“Pieno di umorismo selvaggio, Francesco Verso immagina un sistema fiscale basato sul sangue. Bloodbusters è plausibile e scritto con vigore. Non dimenticherò facilmente l’Agenzia dei Prelievi né le sirene e i lampeggiatori della taxbulanza.” - Ian Watson, autore della sceneggiatura di "Intelligenza artificiale" di Steven Spielberg

Tratto dal romanzo vincitore del premio Urania-Mondadori 2015, pubblicato in Italia, Regno Unito, Cina e Cile, Bloodbusters è stato scritto da Francesco Verso, sceneggiato da Michele Paris e illustrato da Jose Cavero, talentuoso artista peruviano di Lima.

ISBN: 9788832077858

Prezzo: 14 euro

Disponibile da ottobre 2023

Prezzo: € 14

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche