Duan Ziqi e Francesco Verso
Zendroide

Chi è il misterioso ragazzo, sporco e quasi in fin di vita, che giunto al tempio buddhista di Fayuan in Cina dopo una serie di incredibili avventure, è destinato a trasformare per sempre l’esistenza del giovane monaco Dorje?

Questa è la storia di una grande amicizia tra esseri di natura diversa ma è anche la storia della difficoltà di crescere e scoprire se stessi tra facili pregiudizi e insegnamenti preziosi. Perché crescere significa soprattutto affrontare i propri limiti e imparare come superarli. Tra splendidi templi, città futuribili e paesaggi montani, scoprirete i tanti nomi di SN-302, Aliang, Nianci e Yuanjue prima di diventare uno zendroide.

Duan Ziqi è una giovane scrittrice di fantascienza cinese che ha pubblicato numerosi racconti su riviste come Science Fiction World, Science Fiction Cube, Edge of the Galaxy ed è stata spesso selezionata nelle antologie annuali della migliore fantascienza cinese. Sì è aggiudicata il premio “China New Writers Competition” per una sceneggiatura originale di fantascienza e ha vinto la medaglia d’oro al dodicesimo premio Nebula di fantascienza cinese, quella d’argento come miglior racconto, il diciannovesimo premio Baihua Literature e il premio Cold Lake Science Fiction Literature.

Francesco Verso (Bologna, 1973) è uno scrittore e curatore di fantascienza. Suoi romanzi sono stati tradotti in inglese e cinese e includono: Antidoti umani, e-Doll, Livido, Bloodbusters, I Pulldogs e No/Mad/Land e Futurespotting. Nel 2014 ha fondato l’etichetta Future Fiction su cui pubblica la migliore fantascienza mondiale in traduzione da 12 lingue e 35 paesi diversi. Lo potete trovare su www.futurefiction.org.

ISBN: 9788832077674

Prezzo: € 15

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche