AAVV
Kalicalypse

Edizione in doppia lingua - Inglese e Italiano

Kalicalypse raccoglie storie di scrittrici e scrittori di talento provenienti da Sri Lanka, Pakistan, Bangladesh e India, ampliando la portata del precedente volume di Future Fiction Avatar.

I racconti trattano temi cruciali per capire lo sviluppo del subcontinente e quindi di un’ampia fetta della popolazione mondiale: visioni affascinanti e inquietanti al tempo stesso, come l’etica del mind-uploading in una popolazione che invecchia, lo sfruttamento di archetipi mitologici nella realtà virtuale da parte della multinazionale Shiva, la biopolitica della fertilità per cui una figlia che sanguina diventa una risorsa preziosa nel “Mercato della Fertilità”, la migrazione di rifugiati climatici su piattaforme suborbitali, la terraformazione da parte di nanobot per il miglioramento della Terra e le sfide che devono affrontare coloro che gestiscono navi spazzatura nello spazio.

“Il pensiero speculativo è alla base di tutte le azioni del pensiero critico. Cosa c’è dall’altra parte della Kalicalypse? Molti mondi nuovi? Kalicalypse è la pluralità in cui abitiamo.” – Bodhisattva Chattopadhyay

Indice
Introduzione di Bodhisattva Chattopadhyay
I nuovi umani di Trishna Basak
Kali_Na di Indrapramit Das
L’arte del possibile di Yudhanjaya Wijeratne
La figlia che sanguina di Shweta Taneja
I nuovi migranti di Navin Weeraratne
Anamnesi di Rupsa Dey
L’architettura della perdita di Salik Shah
Collegati di Haris Durani
Menti fortificate di Kehkashan Khalid
L’onnipotente di Zafar Iqbal
Postfazione di Tarun K. Saint
Traduzione di Francesca Secci e Gabriella Gregori
Copertina di Paolo Castelluccio

Prezzo: € 17

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche