Pepe Rojo / Chrill
Conversazioni con Yoni Rei

Se avete amato gli schianti seducenti delle auto in “Crash” di James Ballard e la chirurgia grottesca de “La pelle che abito” di Pedro Almodovar, allora le storie di Pepe Rojo resteranno nella vostra memoria per molto, molto tempo.
La vicenda ripercorre tutta la vita del protagonista – lo sfortunato Yoni Rei – dalla sua nascita in un laboratorio aziendale fino alla morte, passando attraverso i terribili esperimenti compiuti da Yoni stesso sul proprio corpo nel tentativo di trovare un senso alla sua vita e, allo stesso tempo, di opporsi ai suoi creatori e sfruttatori.
La narrativa di Pepe Rojo – illustrata da Chrill in modo inquietante e a tratti volutamente respingente – incorpora molti temi del postmodernismo: gli effetti corrosivi dei valori aziendali sulla fascia più debole della società e l’incapacità cronica di comunicare con gli altri; il fascino ambiguo nei confronti del potere della cibernetica e del suo potenziale distruttivo.

L’autore: Pepe Rojo pratica l’interferenza nella zona di confine della California sia in messicano che in inglese poiché non c’è altro modo di farlo a Tijuana, dove ha trascorso la maggior parte della sua vita per un decennio e mezzo. Ha pubblicato 7 libri e più di 300 testi che trattano di narrativa, media e cultura contemporanea, esplorando formati e generi ibridi che spaziano tra interventi di fantascienza transfrontaliera, teoria speculativa a un dizionario filosofico di Tijuana. Attualmente sta alzando bandiere di “Tierra y Libertad”, mentre cerca di sopravvivere a un dottorato di ricerca in comunicazione presso l’UCSD. Online, a volte potete trovarlo come campo di rugby “Pepe Rojo”, ma per lo più è disponibile su https://en.peperojox.xyz/.

Lo sceneggiatore e illustratore: Chrill nasce tra i toni di grigio della provincia milanese, vive cercando di elaborare il trauma. Poi la scuola di fumetto, anni di pratica e ora è qui.

ISBN: 9788832077599
Prezzo: 13 euro
Disponibile da luglio 2022

Prezzo: € 13

CONDIVIDI QUESTA PAGINA OVUNQUE TU VOGLIA

Potrebbe interessarti anche